La clinica SocialDent con la supervisione del Prof. G. Cordioli, ex direttore della clinica odontoiatrica dell’università di Padova ha redatto un protocollo chirurgico implanto protesico per la riabilitazione di pazienti anche completamente edentuli su una o entrambe le arcate mediante un flusso completamente digitale.
L’obbiettivo di SocialDent è riabilitare pazienti di tutte le età in tempi brevi con il massimo comfort in assoluta sicurezza.
Il protocollo SOCIALDENT DIGITALIMPLANT prevede 3 appuntamenti:
Impianti dentali tradizionali a carico differito
Quando il paziente presenta un osso di scarsa qualità la vite ha bisogno del tempo necessario circa 3/6 mesi per osteointegrarsi “fissarsi all’osso”. All’avvenuta osteointegrazione il clinico potrà ultimare il lavoro e fissare il dente/la capsula all’impianto.
Quando il paziente presenta poco osso viene eseguito un intervento di rigenerazione ossea e contestualmente se possibile nella stessa seduta inserito l’impianto o gli impianti. A seguito del quale, il paziente dovrà attendere tra i 3/6 mesi per l’osteointegrazione dopodiché il clinico potrà ultimare il lavoro e fissare il dente/la capsula all’impianto.